SPEDIZIONI E RESI

1. Spedizione e Tasse
2. Spedizione e consegna
3. Numero di spedizione
4. Resi, cancellazione degli ordini e diritto di recesso

1 – Spedizioni e tasse
Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei paesi UE, quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine. Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali.
Nel caso che l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese facente parte della Comunità Europea, la merce è soggetta ad imposizione IVA (21%); nel caso in cui l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell’Art. 8, c. 1, lett. a) – 21 – 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA. Le eventuali tasse doganali e imposte saranno calcolate ed applicate dalle autorità doganali.

2 – Trasporto e consegna
Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta. Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana emette ricevuta o fattura della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta o della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna non sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.
Gli acquisti verranno consegnati mediante corriere DHL ed inviati il giorno lavorativo successivo alla data di conclusione dell’ordine.
Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Franco Gentili srl.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 15 (quindici) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

3 – Numero di spedizione
Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

4 – Resi, cancellazione degli ordini e diritto di recesso
Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana rimborserà il costo dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura/ricevuta. I costi sostenuti da Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana per eventuale sdoganamento della merce resa, verranno stornati dall’importo del rimborso.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 15 (quindici) giorni dalla data di consegna. I costi di consegna non sono rimborsabili.
Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo.
Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto. Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati. Ai sensi dell’Art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nei successivi paragrafi. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo di posta elettronica info@francogentili.it, una comunicazione scritta, contenente:
– la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 206/2005;
– l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
– il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@francogentili.it, entro 24 ore da quando è stato effettuato.
Calzaturificio Effegi di Croceri Luciana farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sarà stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Franco Gentili.